Una tela da pittore è quello a cui penso quando, scorrendo le foto sui vari social, vedo meravigliosi outfit pastello con tonalità chiare e delicate.

Viola, azzurro, giallo, rosa, arancio, beige. Tonalità calde e fredde declinate nella loro leggerezza.

Ma come abbinare più colori tra di loro?

Sicuramente l’abbinamento di colori tra di loro complementari ci aiuta nella scelta del nostro outfit pastello; mixare tra loro capi verdi e viola con un colore neutro (beige o jeans) oppure tonalità di rosa e giallo. Se non vogliamo sbagliare la scelta migliore è il total color (se invece volete DAVVERO osare con tonalità più strong, in questo articolo vi mostro qualche piccolo trucchetto)



Ma quali abiti non farsi sfuggire per la prossima stagione?

Il Cardigan

Uno dei capi Basic del nostro armadio. C’è chi lo ama e chi lo odia e chi (come me) ha imparato ad apprezzarne il potenziale. La mia versione preferita del cardigan è quella crop: corto che lascia l’ombelico scoperto e over a non segnare troppo la figura. Con bottoni larghi, meglio se in madreperla. Da abbinare a gonne in raso e seta fascianti, a biker oppure a jeans per un look più urban. Per una versione più bon ton, sceglietelo nelle tonalità beige, da abbinare a tubino nero, sandali e collana di perle. Sicuramente ne vedremo tantissimi nei prossimi mesi.

Il cardigan del 2021 richiama con forza le linee degli anni a cavallo tra il 1999 e il 2000: laccetti, no-bra, cortissimi

La mini bag pastello

Ricordo le borse che usavano la mia mamma e le mie zie quando ero ancora troppo piccola per capire che prima o poi sarebbero tornate di moda: piccole, in pelle, a mezzaluna, portate a spalla quasi a incastrarsi perfettamente e permettere tutti i movimenti. Dentro ci andava l’essenziale. Oggi sono tornate più che mai e i grandi brand non si sono fatti attendere: Prada primo fra tutti.

Probabilmente un capo che durerà una sola stagione, ma che dobbiamo avere. Nella sua declinazione più classica e più di design.


Mule shoes

A punta, a punta squadrata, alte o flat, a trama o semplici. L’importante è che siano pastello. Da abbinare a jeans, pantaloni palazzo, gonne (preferendo la versione con tacco) sono delle scarpe molto versatili, con buona pace di chi le etichetta come “ciabatte”.

 

Il mini dress in raso o seta

Visto su ogni social, da TikTok a Instagram fino ai video tutorial su come si confeziona, il mini dress è assolutamente il capo che andrà per la maggiore la prossima estate. L’outfit pastello per eccellenza: in tonalità chiarissime, super corto e super fasciante da abbinare ad accessori gold e ad un make up semplice e glow.

 

Nonostante chiusure, lockdown localizzati o totali, restrizioni, sognare una nuova stagione…si può!

 

I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa soltanto.

 

 

PH: Pinterest 

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...