Non c’è niente di più bello di una donna sicura di sé 

La passione per la scrittura è nata tra i banchi di scuola, quando ho scoperto come comunicare con la parola scritta mi permettesse di esprimere ciò che a voce non sono mai riuscita a dire. Scrivere mi permette di mettere nero su bianco le mie impressioni e le mie emozioni.

Cosa vuoi fare da grande?

A questa domanda ho sempre avuto più di una risposta: prima volevo fare la stilista, poi l’astronauta (chi non ha risposto così almeno una volta nella vita?!), poi la poetessa, poi la scrittrice, poi la giornalista.

La mia idea non è mai stata unica e inequivocabile ma di una cosa ero, già da bambina, sicura: volevo raccontare ciò che vedevo, che mi piaceva, ciò che mi incuriosiva.

La curiosità è sempre stato l’ingrediente principale di tutta la mia vita: nuove forme di espressione, nuove scoperte, nuovi posti da vedere. I classici mi hanno insegnato a vedere il mondo, l’arte ad apprezzare il bello e i viaggi ad imparare che dietro ogni angolo si nasconde qualcosa di nuovo e meraviglioso.

Crescendo, mi sono appassionata, in maniera quasi naturale, al mondo luccicante e patinato della moda; un mondo che riusciva a comunicare e a parlare attraverso forme, tessuti e colori. Un mondo fatto di lustrini che piano piano sono riuscita a toccare con mano.

Ho messo insieme queste mie passioni in questo spazio virtuale in cui racconto ciò che vedo, ciò che mi piace e ciò che sono tra un cambio di abito e l’altro. Sfilate, eventi, nuove tendenze e notizie dal mondo.

Un occhio curioso e nuovo su ciò che accade intorno a noi.

Fashion and Roll nasce nel 2016 con lo scopo di aprire una porta su un grande armadio virtuale che contenesse tutto ciò che la moda ci sa raccontare: dalle storie più curiose dei nomi che hanno fatto la moda negli anni fino alle tendenze più stravaganti in giro per il mondo; e poi gli eventi, le sfilate e tutto ciò che esiste dietro le quinte di ogni spettacolo. Un modo per mettere online una parte del mio mondo, un mondo fatto di libri e valigie, di scarpe e cappelli per ogni stagione.