Mare, profumo di mare
Cantava così Little Tony qualche anno fa e io ho rubato la sua citazione per introdurvi uno dei temi più in del momento: la moda estate 2022.
Dopo due anni di Covid, durante i quali l’estate era una breve quanto “semi-spensierata” parentesi, quest’anno l’attenzione si è focalizzata di nuovo su spiagge, locali, serate, apertivi al tramonto.
E allora che cosa indossare per l’occasione?
Andiamo per ordine allora. Pronte?
Spiaggia all day long
Vi piace stare sdraiate sotto al sole cocente di questa estate 2022, non battete ciglio di fronte alle temperature, ogni tanto fate un tuffetto per rinfrescarvi?
Bene: l’outfit perfetto è un bikini a fascia che non lascia i segni dell’abbronzatura sulla pelle. Per gli accessori optate per il minimalismo: niente collane o bracciali, altrimenti rischiate di riportare i segni sulla pelle!
Se vi piace stare al sole ricordatevi la protezione solare più adatta alla vostra pelle per garantirvi una belle bronze che duri tutta l’estate!
Al sole si, ma con stile
Vi piace stare al sole, ma non troppo. Vi alternate tra sdraio rovente e lettura all’ombra dell’ultimo sole. Potete osare la moda del momento: il bikini triangolo con il dettaglio del laccio che si incrocia sulla vita. Sarà importante scegliere il modello più adatto alla nostra fisicità onde evitare l’effetto “insaccato”.
Sunset on the beach
Non vi piace stare troppo tempo al sole ma non disdegnate il mare. Preferite però il tramonto in spiaggia al mezzogiorno di fuoco. Il drink delle 19.00 fa al caso vostro. Pantalone o gonna crochet, sandali bassi, triangolo. Accessori assolutamente si tra mini bag e bandana. Il mare sembrerà esservi stato cucito addosso.
Finché la barca va…
E che estate è senza almeno un piccolo giro al largo in barca? Optate per un total White con accessori minimali, un cappello a falda larga (che male non fa) e delle ciabatte basse magari in cuoio o intrecciate.
E gli accessori?
Bandana, cappello, maxi occhiali da sole, collane colorate, cavigliera, parei coloratissimi, bag in paglia. D’estate ogni accessorio è permesso!
PH: Pinterest