Agosto non è ancora finito, è vero, ma quando si tratta di moda l’orologio scorre molto velocemente quindi dobbiamo mettere al riparo il nostro guardaroba per il prossimo autunno.

Questo è il periodo perfetto per capire cosa ci aspetta per il prossimo autunno-inverno 2019 e iniziare a comprare i capi must-have che salveranno i nostri outfit. Approfittare dei saldi e delle prime chicche della nuova collezione per fare dei veri affari.

Quali saranno gli irrinunciabili della moda autunno 2019?

Partiamo dagli accessori: questa estate ci ha dato solo un preludio di ciò che sarà il prossimo autunno quando gli accessori dorati faranno da padrone. Grandi orecchini (se li prendete dal porta bijoux della nonna fate centro!), bangles e collanine da indossare rigorosamente insieme.

Asos ha una scelta vasta, adatta a tutti i gusti e tutte le tasche.


La midi skirt, la gonna plissettata lungha fino alle ginocchia. Di pelle, in tessuto, a tinta unita o colorata, questo tipo di capo può essere declinato in mille look, da quello più romantico con una camicia bon ton a quello rock accompagnato da t-shirt bianca e giubbotto in pelle. Questo tipo di gonna risulta essere adatta sia per l’ufficio che per l’università data la sua versatilità. Addatta sia alle più sportive indossata con delle sneakers bianche e alle più chic con degli stivaletti o flat shoes a punta


Quale occasione migliore di questa per pensare ai grandi freddi che ci aspettano? Acquistare adesso un cappotto significa risparmiare! Il cappotto color cammello risulta essere (non so più da quanti anni) uno dei punti saldi del guardaroba invernale. La lunghezza dipende molto dall’altezza: se siete alte 1.70cm potete permettervi la lunghezza fino alle caviglie mentre per tutte le altre andrà benissimo la lunghezza classica fino al ginocchio. Ricordate un accessorio fondamentale che accompagna il cappotto, la cinta in cuoio o pelle marrone rigorosamente legata in vita, che crea il giusto contrasto.


Dall’armadio della mamma ereditiamo un altro grande caposaldo della prossima stagione: il mom jeans, il “jeans della mamma o da mamma”. Abbinato ad una camicia floreale o ad una t-shirt ci fa fare un bel salto nel tempo. “Doc, sei tu?”


 

Siete pronte per la prossima stagione? 

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...