Abbiamo ormai abbandonato l’allure estiva, le nostre giornate si sono accorciate e il giallo delle foglie ci fa compagnia quando passeggiamo per strada quindi siamo pronte a stilare una piccola guida sugli immancabili per il prossimo autunno/inverno.

Qualche tempo fa, qui su fashionandroll vi avevo parlato della culotte: i pantaloni a 3/4 che stanno spopolando tra le celebs e che vediamo molto spesso nelle vetrine dei negozi e per le vie della città. Questa tendenza non è stata messa da parte con l’arrivo dell’autunno, bensì si è “vestita” di nuove particolarità!

Le culotte che potremmo definire invernali sono più lunghe (arrivano alla caviglia) e si indossano con maxi pullover a creare un look oversize che, paradossalmente, rende la figura iper-femminile; ma ciò che rende questo capo ancora più particolare è l’abbinamento con le scarpe: stivaletti alti fino alla caviglia con tacco ampio oppure sandali con pelliccia (avete visto i nuovi Gucci?).

Trovo che entrambi gli abbinamenti siano meravigliosi anche se continuo a non escludere le sneakers e le stringate che danno un senso di comodità a tutto l’outfit. L’abbinamento per la sera è semplice: dei sandali gioiello o delle decolletè e il gioco è fatto!


Ovviamente, indossare la culotte non è semplice, specie questo tipo data la sua lunghezza: i pantaloni lunghi fino alla caviglia spezzano la figura quindi bisogna prestare molta attenzione nella scelta, sono sconsigliati a chi è di bassa statura; vanno esclusi se si hanno i fianchi molto pronunciati in quanto tendono a fasciare (si rischia l’effetto pantalone ritirato) e vanno portati a vita alta e oversize sono se si ha una figura slanciata.

I miei preferiti sono quelli in jeans data la loro versatilità e il loro spirito che mi ricorda vagamente gli anni 70. E i vostri?

“Sentiti bella nei panni che indossi e potrai affrontare il mondo intero”

 

 

PH: Google images – Pinterest

 

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...