Boom di “adepte” per questa nuova tendenza che parte dal “basso”, dai profili Instagram di ragazze di tutto il mondo. L’accoppiata calze a rete+jeans ha raccolto in poco più di un mese circa un milione di foto sulla piattaforma social più in voga del momento.

Le calze a rete (che siano a trama stretta o larga) spuntano da Levi’s 501 appositamente strappati e lacerati; non vi è differenza tra mom jeans, shorts e gonne sempre rigorosamente in jeans. I crop top (in felpa per affrontare i climi rigidi) completano l’outfit.


ATTENZIONE!

Come ogni tendenza, ogni outfit o ogni spunto che arriva dalle sfilate anche le calze a rete abbinate al jeans vanno adattate alla nostra figura: il punto vita diventa il centro di tutto e, quindi,  bisogna avere un fisico tonico e un addome piatto per poter indossare questo outfit: l’effetto “cotechino” è dietro l’angolo!

A ciò si unisce il fattore altezza: non è consigliabile indossare jeans a vita alta, calze e crop top se non si ha un’altezza adeguata.

I miei preferiti sono i 501 con calze nere, crop top maxi in felpa e stiletto 😉


Partita dalle influencer più famose del web, questo nuovo fenomeno che è arrivato nelle strade di tutte le città ci dimostra, ancora una volta, quanto sia potete e virale il web e quanto (molte volte) si indossi qualcosa solo “perchè lo indossano tutti gli altri”.

“Ciò che indossi parla di te, senza che sia tu a farlo”

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...