Dopo aver parlato dei must have che ogni fashionista deve avere nel proprio armadio, è il momento di aiutare anche l’altro universo nella ricerca dei capi perfetti per la prossima stagione.

Quale sarà la moda uomo autunno inverno 2018?

Il primo capo che non deve per nessuna ragione mancare (e la stessa regola vale per l’armadio femminile) è il cappotto color cammello (o comunque nelle tonalità calde della terra). Versatile perchè si adatta sia al giorno che alla sera, caldo (se scegliete la versione imbottita per l’inverno) e mai fuori moda perchè può essere indossato da uomini di tutte le età.

Come abbinare il cappotto? Scegliete le stesse tonalità della terra, il total black di sera o con gli accessori blu per il giorno.


E, se si parla di capi outwear, bisogna correre ai ripari e comprare un caldo e confortevole piumino per resistere contro i climi più freddi che verranno. Tralasciando i tessuti e i modelli tecnici amati dagli appassionati di sport invernali, per la città saranno perfetti dei modelli più slimfit. Questo tipo di capo è adatto sia ai più classici, che agli hipster passando (anche) per gli sportivi, coloro che non abbandonano mai lo stile sportswear


Il biker jacket dovrebbe essere un pezzo evergreen nell’armadio di ogni persona, sia esso uomo o donna. È il simbolo di un’epoca, diventato un irrinunciabile di ogni guardaroba. Semplice, con tasche a vista, con patch applicate, il classico chiodo o nelle linee più moderne: il capo perfetto per ogni occasione!


Per completare il look gli accessori sono fondamentali e, tra gli indispensabili da tenere nell’armadio, c’è il backpack; sdoganato già da alcuni anni oggi lo zaino è utilizzato non solo (o non più) dagli studenti ma anche dai lavoratori o semplicemente come semplice accessorio.


Su Pinterest ho scovato una piccola guida al colore per non sbagliare mai gli abbinamenti😉

 

 

L’abito non fa il monaco… fa il Signore!
(Michele Pernozzoli)

 

Images: Pinterest

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...