Le tendenze vanno e vengono, possiamo dire quasi che la moda è fatta di cicli ognuno dei quali nasce, si sviluppa, decade.. e ritorna!

E’ il caso del vintage tornato alla ribalta, dei pantaloni a zampa scomparsi ormai da più di dieci anni e ritornati nell’ultima stagione, delle mini bag per un periodo soppiantate dalla borse grandi che più grandi non si poteva.
E, parlando di tendenze che tornano, non possiamo non citare la culotte.
La culotte di cui vi sto parlando non è il capo di underwear ma la culotte pants ovvero il pantalone a palazzo lungo fino alla caviglia: un capo basic che ormai sembra trovarsi nell’armadio di ogni donna anche in quello delle più fedeli alla moda skinny.
La sua comodità e versatilità lo ha reso il capo forse più osannato ed indossato dalle fashion addicted: che sia nero, beige, in velluto o in seta non importa, è lo strumento ideale per la donna che ama essere alla moda in ogni momento dell giornata e che non deve preoccuparsi del fit dato che questo tipo di pantalone avvolge le forme cadendo a piombo in un’unica larghezza.
Spopolato tra le celebs che lo hanno portato nelle mise più svariate: con maxi cardigan, mini top, camisetes, basic shirt (per chi ama il normcore) fino a sneakers, sandali, stringate e stivali.
Io mi sono fatta prendere la mano e ho acquistato un bel po’ di panta-palazzo: il mio abbinamento preferito è il total black da completare con un chiodo in pelle (quello in foto è Pimkie) e delle stringate alte a tacco doppio.

 

 

 

 

 

Cosa aspettate?
Alla prossima,
C

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...