Si chiama così la nuova collezione di Renato Balestra che è stata presentata ad AltaRoma 2016: una collezione che, come si intende dal titolo, è incentrata sul blu e sulle sue sfumature con particolare attenzione al Blu Balestra, un simbolo della maison.

Il blu che sfocia nella tonalità più scura, un blu notte molto profondo che viene interrotto da dettagli ghiaccio che creano contrasti cromatici eleganti e suggestivi.


Trasparenze, pizzi e giochi di linee che accompagnano la silhouette di una donna sempre più elegante: gli swarovsky arricchiscono con giochi di luce gli abiti da gran soirèe


La palette di toni scuri che si incontra e scontra con il ghiaccio più puro: le tonalità di bianco che creano il contrasto sulla passerella.

L’abito da sposa, che chiude la collezione è imponente, sofisticato e ricercato con un mantello di organza arricchito di eleganti dettagli floreali


 

“Blu scuro, è il colore della notte dove si concentrano e si bloccano i nostri occhi, le orecchie, le parole, tutto quanto”
(Banana Yoshimoto)

 

– ph. S. Dragone – G. Palma / L.Sorrentino

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...