Il normcore è diventato da qualche stagione un vero e proprio mantra da seguire per stare al passo con la moda; una nuova tendenza che risponde perfettamente al motto “LESS IS MORE”: una moda ridotta al minimal che elimina accessori superflui e colori discostanti.

Essere minimal non è affatto facile: non sappiamo mai cosa va eliminato e cosa va tenuto e molte volte preferiamo la comodità alla ricercatezza. Grazie a polyvore ho creato un set che risponde alle linee minimaliste ma che rimane, allo stesso tempo, raffinato, comodo e non banale.

89dd689955349253ac9fb0572490e98a

Il grigio è ancora il colore di base; il cappotto destrutturato e dalle linee over è il pezzo più importante dell’outfit. Il jeans è reso particolare dai patchwork e dalle spille (avete visto quelle Stradivarius della nuova collezione?) e dal diverso colore intorno alle ginocchia. Scarpe e zaino danno un tocco sportivo all’intero look (per consigli su come indossare lo zaino cliccate qui).

E’ adatto per l’università ma anche per una passeggiata di mattina. Può essere declinato in numerose varianti: indossando delle decollete e una clutch è adatto alla sera. Il jeans può essere scelto nel modello skinny con scarpe modello Oxford. Lo zaino è sostituibile con una shopping bag o un bauletto (l’importante è che sia over).

Provate le varianti in blu, beige o nero: semplici e perfetti 😉

 


 

Vi aspetto, sempre qui!

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...