“Io te vurria vasà – sospira la canzone,
ma prima e più di questo io ti vorrei bastare
come la gola al canto e come il coltello al pane
come la fede al santo io ti vorrei bastare.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei bastare.

Io te vurria vasà – insiste la canzone,
ma un po’ meno di questo io ti vorrei mancare,
più del fiato in salita,
più di neve a Natale,
più di benda su ferita,
più di farina e sale.

E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
in nessun altro odore addormentare.

Io ti vorrei bastare.”

Questi sono i versi che lo scrittore Erri de Luca ha dedicato alla moglie e credo sia il modo giusto di iniziare a parlare della festa più romantica dell’anno: San Valentino.

Che sia una cena romantica a lume di candela, una gita fuori porta o semplicemente un calice di vino condiviso guardando un film strappalacrime, l’importante è passare il tempo con la persona che si ama.

Cosa indossare per non essere una moderna principessa e non cadere nel banale? Puntare su un look semplice ma ricercato e prestare particolare attenzione ai dettagli. Non per forza bisogna esagerare, ricordate che Less is More.

a39bac15858e1876f5372c4d29a6e8bf

Le scelte che ho fatto mi hanno portato a 3 diversi abbinamenti: il primo abito rosso è un classico della festa; il dettaglio che fa la differenza è la scritta Love sulle scarpe. Il rosso viene ripreso anche dallo smalto e dal rossetto. Un look romantico e audace.

Il secondo look è più etereo grazie al doppio tessuto e alle trasparenze dell’abito lungo: le scarpe chiare e la pochette in paillettes riprendono le stampe e danno un’allure chic e ricercata.

Il terzo classico ed elegante contrappone il top in pizzo al pantalone palazzo dalla linea dritta e pulita: le scarpe creano una nota discordante (con il grigio) che ben si sposa al resto dei colori.

Ricordate però: non indossate abiti lunghi e pantaloni palazzo se non avete l’altezza adatta altrimenti rischiate l’effetto: gambe tozze e corte.

Sapete la mia maniacale attenzione per i dettagli e il look parte da ciò che non si vede: l’intimo. In pizzo scuro per un carattere più forte, chiaro per le romantiche.

ce17492ab2390d695262ccd4864a4afe

 

 

 

Se avete programmato di passare la serata a casa, ecco alcune idee per la tavola


 

Se volete conoscere tutti i brand dei look cliccate sul mio profilo polyvore: http://karma-lago-barrow.polyvore.com/

E, questa, la mia canzone d’amore preferita <3

 

 

 

 

PH: Polyvore, Pinterest

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...