“Creare è vivere due volte”

La creatività che si manifesta in accessori da indossare in ogni occasione, la creatività che immagina, disegna, crea, assembla. La creatività e la maestria di giovani mani che creano emozioni da indossare.

Si chiama Circle la nuova collezione della giovane designer di gioielli Debora Olivieri. “Ho creato le mie prime collezioni a 6 anni e a 8 mi divertivo a fare piccoli banchetti sotto l’ombrellone; mi stupivo di quanta gente tornasse da me a chiedermi una collana uguale a quella che avevo già creato per regalarla a figlie o sorelle”, questa è la frase che più mi ha fatto sorridere, una frase che contiene tutto l’amore per il proprio lavoro. Dalla spiaggia dell’Adriatico fino alla grande Milano dove, al Politecnico, studia design del gioiello passando per gli studi di oreficeria al liceo. Debora non si ferma mai e continua a portare la sua passione e le sue creazioni in giro per l’Italia.

Circle è una collezione basata sulla personalizzazione delle sfere di ceramica. Una rivisitazione del classico collier di perle, ispirata ai pianeti del sistema solare; ogni colore, infatti, indica un pianeta ben preciso.

Io ho scelto la parure con le sfere bianche e blu. Bianco, ispirato alla luna, rappresenta  i sogni, la magia, la purezza, il mistero mentre il blu, ispirato alla terra, rappresenta la vita, la maternità e la fertilità.

 

L’accessorio perfetto per il Versilia Yatching Randez-vous di Viareggio, dove ho avuto il piacere di essere ospitata, in occasione della fiera del settore nautico italiano. Una fiera che ha ospitato più di 9mila visitatori in quattro giorni: armatori, appassionati di nautica, addetti del settore, giornalisti che hanno percorso il lungo blue carpet che ha circondato il molo di Viareggio.

 

Un piccolo universo da portare sempre con te, perfetto in ogni occasione e prezioso perché fatto interamente a mano con cura e passione.

Credo che il fatto a mano, personalizzabile, sia il futuro del mondo della moda; un futuro che pare essere saturo e riluttante verso tutto ciò che è prodotto in serie. La particolarità e l’attenzione per i dettagli che può un artigiano infondere all’interno di ogni pezzo che crea non si possono ritrovare tra gli scaffali di un grande magazzino. Ogni pezzo, unico ed inimitabile.

Come noi.

La collezione è acquistabile sullo shop Etsy

 

Commenti

Inoltre vi consiglio di leggere...